martedì 5 giugno 2007

Arrivo e Mistero


Il mondo delle telecomunicazioni é pieno di divertenti sorprese. Capita a volte di essere pagato da un operatore mobile ma, in barba a un comportamento da considerarsi "corretto", decidi comunque di seguire le ragioni del portafoglio (tuo) e scegliere il piú conveniente. Capita pure di scoprire che tale operatore AUSTRIACO non offre roaming in Germania. D'accordo che per me Austria e Germania sono la stessa cosa, ma dico mica sono andato nel burundi con una scheda della Telecom Far Oer. Capita inoltre di avere la scheda italiana ma non averci una lira dentro. E dunque risulta essere un pezzo di carta e plastica utile quanto una carta bancomat di cui hai dimenticato il PIN (ogni riferimento a me stesso é puramente casuale).

Perché tutto questo? Perché se sei agli arrivi di un aeroporto e aspetti uno che ti é venuto a prendere ma quello, avendo il tuo numero, non si porta il cartellino con il tuo nome ma prova a chiamarti, la faccenda si fa estremamente divertente. Quando ho visto un personaggio sulla cinquantina che fermava sconosciuti dicendogli "LUCA?", beh, ho capito che era lui il mio uomo. L'ometto in questione decide poi di farmi fare pure un giro turistico nei ridenti dintorni dell'università, ridenti per modo di dire, visto che qui i cimiteri stanno dentro i parchi e ci cammini dentro con le buste della spesa. Ma pare essere una cosa che non li disturbi piú di tanto, visto che l'ometto mi mostra il cimitero ebraico di fronte a casa mia e lo appella come un posto "molto romantico". Ogni commento risulta essere superfluo.

La casa é un peggio di come appare in fotografia, forse non é molto fotogenica, ma ampiamente abitabile. Il dilemma che ora mi assale é il seguente. L'ometto dice che dentro casa ogni tanto ci vive una signora. Fin qui niente di strano, sará una, penso io, che vive fuori Hannover e di tanto in tanto usa la casa come appoggio. Tale mia certezza viene peró meno quando l'ometto mi fa "a meno che non torni a casa alle quattro del mattino non penso che la incontrerai"...

Devo ammettere che questa storia mi inquieta alquanto. Giro dunque per casa per farmi una idea di chi possa essere (se esiste) la mia coinquilina. Il frigo é pressoché vuoto, anzi l'ometto mi dice che se voglio posso buttare quello che c'é dentro. Il salone é arredato con poltrone e divani maculati. Il televisore, lettore DVD e impianto satellitare sono discreti. La cucina é abbastanza pulita, c'é un piatto con delle posate sopra la stufa da quando sono arrivato. Ogni tanto cambia qualcosa nella lavatrice e nell'asciugatore, segno che qualcuno, comunque, c'é. Il bagno é abbastanza normale, dentro gli armadietti (che ho aperto solo per capire con che persona ho a che fare, cosa pensate!) fanno bella mostra degli smalti dai colori ambigui tipo "blu con brillantini". A condire il tutto, e a complicarmi ancora di piú le idee, uno shampoo contro la caduta dei capelli. L'idea che magari possa trovarmi a che fare con la seconda vita dell'ometto é peró allontanata dal comparire di una confezione di carefree.

Restano allora due dubbi. Chi é la mia compagna di casa? Ma soprattutto, svelerò l'arcano prima di partire?

1 commento:

peneku ha detto...

sxo ke nel letto accanto al tuo nn dorma la signora misteriosa.
cmq io un giorno proverei a mettermi la sveglia alle 4 del mattino...tanto male ke vada ti riadormenti subito!!
poi mi spiegherai la storia di giulio (ma ki cazz è?) e del here we go capitolo 1'