venerdì 8 giugno 2007

Alles gute zum Geburstag

...da pronunciarsi "Alles gute zum Geburstag", esattamente come si scrive. E' vero, ogni sette di Giugno ci ritroviamo insieme a Pippo Baudo ed Enrico Montesano a festeggiare un anno di piú. Evito commenti sul tempo che passa, sui progetti, su dove pensavo di essere a questa etá altrimenti vi costringerei a prendere il primo volo per venirmi a punire. In tal caso non dimenticate il cemento, quello a presa rapida, possibilmente marca "Italcementi" che sta vicino a Brescia e quindi FRGN forse ci fa fare uno sconto.

Tornando al compleanno, devo ammettere ché é stata una giornata atipica. Effettivamente non mi é mai piaciuto tanto pubblicizzare il mio compleanno, e devo dire che quest'anno il tutto mi é riuscito estremamente bene. A stento sono infatti riuscito a sviare il discorso nelle coinvolgenti chiaccherate del pranzo, in cui insistentemente i ragazzi di qui cercano di farmi a sentire a mio agio. Ovviamente scherzo, mi sento a mio agio come una donna in bikini ad un convegno di fondamentalisti islamici.

Tornando ai fatti, oggi ho fatto due presentazioncine. L'auditorio, ossia i tre con cui "dovrei" collaborare hanno detto in maniera entusiasta di averla trovata estremamente interessante. La cosa ben poco conta, considerato che erano le stesse parole che avevo usato io dopo che mi hanno mostrato un algoritmo in grado di distinguere le foreste dai fiumi nelle immagini satellitari.

Comunque, visto che é il compleanno SI DEVE festeggiare e guai a chi non lo fa, sono andato a comprarmi una bella torta. La vedete nella foto a sinistra, le candeline le avevo giá spente e per questo motivo non le vedete nella foto. Per inciso il doner l'ho pagato 2,50 come a Vienna. Ció mi fa pensare che esista un cartello internazionale di turchi che ha deciso che... dicevo che abbia fissato il prezzo a discapito di noi consumatori.

La bella notizia é che il giovedí molti negozi rimanevano alle 22 anziché alle 20. E aperti fino questo fa riflettere. A vienna il giovedí i negozi chiudono alle 20 anziché alle 19. Ció mi ha permesso di farmi il regalo di compleanno.

Esistono tre cose che esercitano su di me una attrazione ingiustificata, nel senso che sento impellente bisogno di comprarle nonostante non me ne faccia nulla. A parte le DIVERTENTISSIME battute che vi sono venute in mente, due sono i PDA e i trolley. La terza, che non a caso é quella che costa di meno, sono le magliette da calcio. Ed é quella che mi sono comprato per il compleanno.

In conclusione ho due buone notizie.
La prima é che mi sono comprato i biglietti per Berlino, e questo finesettimana lo passo lí.
La seconda é che hanno scarcerato Paris Hilton. Per buona condotta, una volta tanto l'indulto di Mastella non c'entra nulla.

P.S.: A tutti quelli che hanno letto su skype che era il mio compleanno e non mi hanno fatto gli auguri gli auguro di cuore una diarrea fulminante. Ma non oggi, tranquilli oggi é il mio compleanno e sono pieno di buoni sentimenti. Glielo auguro nel bel mezzo del loro prossimo volo intercontinentale durante una turbolenza che li costringa a rimanere nel loro posto centrale ben legati alle cinture di sicurezza.

7 commenti:

Zeppe ha detto...

Mi dispiace dirtelo, ma Paris Hilton tornera` in prigione. Anche io sto seguendo la vicenda con molta attenzione e partecipazione. Cmq, trovo interessante il fatto che tu provi un'attrazione per una cosa stupida come i trolley. Per me e` il contrario, infatti dato che l'unico che ho e` a Cagliari mi limito a prendere in prestito quello di Andre senza soluzione di continuita`. Io ho un'attrazione ingiustificata per le tastiere di pc.

peneku ha detto...

sei andato a nanna tardi tardi x scivere nel tuo blog, e dopo cena nn hai avuto tempo x farmi nnke uno sqllino? cmq rileggitelo ke c'è qlke errore...
Laura ha preso 30&lode nell'esame da 22 crediti..(NO COMMENT)e sta gia kiedendo una salata parcella come "regalo"! sono molto contenta del tuo blog...finalmente mi racconti qlcosa di te! :P

Zuppa ha detto...

Ahi le donne e i computer, che mondi l'uno lontano dall'altro.

A meno che tu non ti sia svegliata alle 5.09 del mattino, evidentemente vorrá dire che l'ora non é giusta.

In ogni caso pubblicizzare tua sorella non impressionerá nessuno qui... "quando eravamo giovani, anche noi agli esami..."

Unknown ha detto...

A me ha impressionato molto questa sorella di cui si parla, ma sei matto

Complimenti per il blog superiore che stai costruendo, ora che viene a Cagliari mi tocca ricordare a Beppe Grillo di stare attento che ha concorrenti seri .

Saluti dalla via dalle case coperte da mattonelle di cesso, penso che ti seguiròc on sto blog, è molto tempo che voglio partire anche io ma mi manca lo stimolo

massimo mion ha detto...

ciao zuppa, tua sorella dice che non faranno commenti carini sull'ultima foto che ho inserito nel mio blog:

http://noframes.splinder.com/
me ne fai uno tu?

amico massimo

massimo mion ha detto...

a proposito.
tanti auguri.

amico massimo

Unknown ha detto...

Ah... mi sorgeva qualche dubbio su questa strana diarrea...
Buon compleanno... E comunque non l´avevo visto su skype, quindi se ti riprendi la diarrea mi faresti un piacere... Soprattutto prima di Aalborg! :-)
Cmq adesso che stai prendendo visibilitá quí cominciano a fare pubblicitá ad altri blog... Naturalmente io non ci casco... ...e sono andato a vedere la foto sul noframes blog... :-D
Bello...

ciao ciao,
Dan